Vetri a controllo solare
Il vetro a controllo solare viene utilizzato per un maggior risparmio energetico, è un prodotto ad elevato contenuto tecnologico che consente il passaggio della luce solare attraverso finestre o facciate eseguendo in contemporanea la riflessione all'esterno di maggior calore solare, facendo sì che gli ambienti interni rimangano luminosi e più freschi rispetto all'utilizzo del vetro normale.
Vetri acustici
La pellicola acustica nel vetro stratificato del vetrocamera, garantisce un notevole abbattimento del rumore. Questa tipologia di vetro si presta a molte funzioni come quella di sicurezza, essendo già uni stratificato combinandosi facilmente con altri vetri ottenendo fattori termici migliori e maggior controllo solare, un vetro dunque che si adatta alle proprie esigenze.
Vetri basso emissivi
I vetri basso emissivi sono caratterizzati dal fattore solare e trasmissione luminosa, dove da un lato limita la fuori uscita del calore, dall'altra favoriscono l'ingresso di luce e calore solare.
Vetri con veneziana
Un sistema di tende in vetrocamera montate all'interno delle due lastre di vetro il cui scorrimento avviene all'interno sigillato e isolato dunque da polvere.
Per ottenere movimenti di sollevamenti e orientamento azionati mediante l'accoppiamento di motore esterno, interno o manualmente.
Per chi desidera avere il massimo controllo della luce, i vetrocamera con veneziane all'interno sono la soluzione migliore, per rendere più accoglienti gli ambienti che insieme all'isolamento termico e acustico sono diventati i punti fondamentali.
(rif. www.sunbell.it)