VETRI DI SICUREZZA

Vetri di Stratificati
Per garantire la massima sicurezza i vetri stratificati sono caratterizzati nell'essere strutturati o trasformati, composti da minimo due lastre di vetro unite per mezzo di una lastra di plastico (PVB-polivinilbutirrale) che può essere di diverse tipologie e spessori, aderendo perfettamente in tutta la superficie del vetro.
Il vetro stratificato offre inoltre la miglior garanzia di sicurezza, dalle rotture accidentali della lastra, alla protezione della persona ferita.

 

Temperati
Il vetro temperato è un monolitico, (unica lastra), sottoposto ad un trattamento termico particolare (in forno di tempera), in grado di rendere il vetro più resistente agli urti, in quanto ha una grande resistenza alla flessione ed allo shock termico con elevata fragilità.
Quando un vetro temperato si rompe il vetro si frantuma in tante piccole schegge non taglienti.

La Vetreria VS snc può realizzare vetri stratificati con l'aggiunta di lavorazioni come, rifiniture e lucidature, in modo da rendere trasparente e non tagliante il filo (lucido) che si forma ai bordi della lastra, lo stesso stratificato può essere utilizzato nella composizione dei vetrocamera.

 

Vetri Blindati
Composto da due o più lastre di vetro unite tra loro, questo vetro offre la miglior garanzia di sicurezza, sia a livello antinfortunistico, che come protezione da atti vandalici.
La Vetreria VS ha la possibilità di fornire vetrate di blindato effettuando la posa in opera nel serramento.

 

Vetri Calpestabili
Il vetro calpestabile formato da due o più lastre è un vetro di sicurezza che, come i vetri antisfondamento, in caso di rottura le pellicole che uniscono le lastre trattengono i frammenti di vetro.
Le lastre devono essere posizionate in celle quadrangolari, realizzate con struttura rigida in profili d'acciaio, consentendo una perfetta planarità alle lastre che si mantiene nell'utilizzo, evitando le rotture di esse.

Utilizzare il vetro come elemento strutturale dell 'architettura di un edificio consente realizzazioni estetiche di grande impatto scenico; una lavorazione del vetro pensata per la realizzazione di scale , pavimenti calpestabili o ad altre strutture richiede grande esperienza e conoscenza della materia oltre che una buona dose di creatività ed inventiva.

La nostra azienda è a vostra disposizione per elaborare i vostri progetti e realizzare le vostre idee.